Scopri i corsi…

ACQUATREKKING | IDROBIKE | ACQUAGYM

MOLTISSIMI SONO GLI SPORT IN ACQUA CON I QUALI SI RAGGIUNGONO OTTIMI RISULTATI PER LA PROPRIA FORMA FISICA E ALLEVIARE LE TENSIONI FISICHE E PSICOLOGICHE. LO SPORT IN ACQUA INFATTI SFRUTTA LE SUE CARATTERISTICHE RIGENERANTI E BENEFICHE PER RENDERE GLI ESERCIZI ED IL MOVIMENTO PIÙ COMPLETI ED EFFICACI RINFORZANDO ANCHE IL SISTEMA IMMUNITARIO.

ACQUAGYM

La nascita dell’acquagym si deve alla terapia riabilitativa che utilizzava tale tecnica per curare i traumi da incidente. Tale pratica si è in seguito evoluta diventando sport, il più amato delle donne che vogliono raggiungere o mantenere una perfetta forma fisica. L’acquagym è una delle migliori discipline per snellirsi, rassodarsi e tonificarsi e divertirsi allo stesso tempo. È uno sport completo poiché impega tutta la muscolatura senza affaticare le articolazioni.

IDROBIKE

L’idrobike è una disciplina che sfrutta come l’acquagym i benefici dell’acqua e permette di raggiungere sorprendenti risultati di tonifica-zione e rassodamento muscolare. Grazie appunto all’utilizzo della bicicletta si otterranno risultati eccellenti su glutei cosce e fianchi, ma utilizzando le apposite attrezzature coordinate sarà possibile allenare anche la parte superiore del corpo. l’idrobike grazie alle sue caratteri-stiche aerobiche rende la prestazione più intensa ed accelera quindi il raggiungimento dei risultati.

ACQUA TREKKING

E’ una tra le attività di fitness acquatico più innovative, viene effettuata con un tapis roulant costruito appositamente per stare in acqua. L’attività effettuata con il tappeto è basata su varie tipologie di esercizi e sulla variazione delle andature che vengono di volta in volta proposte dall’istruttore. Efficace tonificazione di gambe e glutei, effettivo massaggio linfodrenante, efficace lavoro cardiocircolatorio.
• E’’ un’’attività a regime aerobico e brucia moltissime calorie; non carica sulle articolazioni.
• E’’ indicata ad ogni tipologia di cliente. La lezione dura 45 minuti dedicando gli ultimi 3-4 allo stretching. La lezione va prenotata.

GESTANTI

L’acqua mette in contatto le future mamme e i loro bambini creando un atmosfera che amplifica sensazioni e sentimenti. L’acquaticità mette in “contatto” due mondi. li programma prevede esercizi e tecniche di rilassamento per arrivare ad avere una migliore percezione di sé e del proprio corpo e sperimentare i primi contatti con il bambi-no. I benefici riguardano tutto il sistema cardiocircolatorio, i disturbi tipici della gravidanza (mal di schiena e gonfiore alle arti inferiori), diminuisce la ritenzione idrica, aumenta Velasticità dei tessuti e mantiene il peso corporeo. Inoltre, favorisce il rilassamento del corpo e della mente conciliando il sonno, dona sensazione di leggerezza ed armonia. li movimento lento assunto nell’acqua dona pace e serenità ad entrambi, ed è anche un momento molto importante per relazio-narsi e confrontarsi con altre mamme.

CORSO CIRCUITTREKKING

Circuittrekking è un allenamento in acqua che prevede la combinazione della acquagym con la corsa a tempo di musica. È un’attività alla portata di tutti i cui benefici sono il miglioramento della postura e del sistema cardiovascolare e respiratorio, con conseguente dimagrimento e tonificazione di gambe, glutei e addominali.

ACQUATICITÀ

L’acquaticità neonatale è un insieme di esperienze rivolte a neonati e bebè, da svolgere in compagnia di mamma e papà. Ai piccoli non insegniamo il nuoto, ma a risvegliarne l’esperienza prenatale, il piacere dello stare in un “ambiente” che già conosce e nel quale muoversi liberamente. Consigliato a tutti i genitori che intendono stimolare i propri bambini ad un rilassamento naturale, raggiungere un’autonomia acquatica, stimolarne le capacità di adattamento, sviluppare e migliora-re le capacità motorie, respiratorie, cognitive e relazionali.

NUOTO

l nuoto è l’attività in acqua più adatta per i bambini. La familiarità con ciò che è sconosciuto, la sicurezza ed il primo contatto con l’acqua costituiscono esperienze gioiose ed irripetibili per loro e solo un giusto approccio è in grado di donare importanti benefici e vantaggi. È importante che l’attività in acqua entri a far parte della vita dei bambini fin da subito, perché un bambino impara a familiarizzare con l’acqua molto più velocemente e con meno paure rispetto ad un adulto. I benefici principali che l’attività in acqua dona ai bambini sono: – rilassamento e divertimento – crescita coordinata e agilità – aumento della forza fisica – sviluppo del cuore e dei polmoni con un allenamento naturale della respirazione – polmoni e cuore più sviluppati e resistenti – stimolazione sull’attenzione e sulla consapevolezza Gli stessi medici confermano che il nuoto è lo sport più completo e saluta-re in assoluto in quanto richiede lo sforzo di tutti i muscoli anche quelli più impensabili. Inoltre è molto importante per i bambini in quanto previene il sorgere di distorsioni della spina dorsale, quali la scogliosi e cosi via, ed è un metodo eccellente che consente di infondergli fiducia.